Google acquisisce Waze

Google acquisisce Waze, o almeno questa è la voce che rimbalza sulla rete dopo un post su Globe, quotidiano economico israeliano. Secondo i rapporti, Big G è ad un passo dal concludere l’acquisizione dell’israeliana Waze per ben 1,3 miliardi di dollari. A quanto pare lo spauracchio di una eventuale fusione col colosso Facebook che si vociferava nelle ultime settimane ha convinto Google Inc. a fare quel passo decisivo per impedire ad un diretto concorrente di rafforzarsi e per trovare al contempo qualcosa che desse quel plus che forse mancava alle sue mappe.

Keyforweb.it Google acquisisce Waze per 1,3 miliardi! Forse

Alcune fonti vicine al colosso social, parlano di un accordo saltato a causa della forbice tra domanda ed offerta ma un’altra ragione mantenuta nell’ombra è il fatto che Facebook, esattamente come già fatto con altre start-up, conclusa l’acquisizione sposta fisicamente le società sul suolo americano e pare proprio che alla dirigenza di Waze la cosa non sia andata a genio al punto di far saltare l’accordo. Google invece, che non è nuova ad acquisizioni sul territorio israeliano, non ha problemi a lasciare dove sono i ragazzi di Waze e questo, assieme a quei 300 miliardi in più pare abbia convinta la società israeliana.

A dirla tutto in passato anche Apple venne accostata a Waze, situazione destinata a risolversi presto in una bolla di sapone dati gli enormi investimenti già fatti per il progetto “Apple Maps”. Visti i risultati, chissà se non fosse stato più saggio concludere l’acquisizione all’epoca.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Ace 3 – Trapela foto e caratteristiche definitive!
Prossimo articoloSamsung Galaxy Note III | Trapelano le prime foto!