Spot

Amate gli animali? preparatevi ufficialmente all’arrivo di Spot, stiamo parlando di un cane anche se in certi versi diverso da quelli comuni, questo perché? semplice, come avrete intuito dal titolo stesso del post, siamo davanti ad un cane robot!

Spot il cane robot a quattro zampe molto presto sul mercato

Questo nuovo cane meccanizzato è stato realizzato interamente dalla casa produttrice Boston Dynamics, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, è un’azienda che appartiene a Google che già da tempo aveva intenzione di lanciare un progetto nuovo a quattro zampe, ora, finalmente è riuscita nel suo intento.

Far muovere Spot è un gioco da ragazzi, anche perché lo fa in automatico e senza fare troppo rumore, è equipaggiato di moltissimi sensori che le permettono di fare moltissime cose. Sapete il peso di questo cane robot? ben 72KG! Viene alimentato con l’elettricità e ha dalla sua un sistema idraulico che le consente di muoversi.

Spot può fare di tutto

Spot è piuttosto agile, riesce a passare ovunque, porta di tutto, dagli alimenti, alle medicine e tanto altro ancora. Il cane robot potrebbe essere utile in moltissime circostanze, proprio per questo, Google molto presto rilascerà un comunicato stampa in cui ci saranno scritte tutte le funzioni. Cosa ne dite?