Google: “spazio illimitato per foto e video in risoluzione originale su Pixel e Pixel XL”

Google: “spazio illimitato per foto e video in risoluzione originale su Pixel e Pixel XL”

Google si è impegnata a mantenere la sua promessa di offrire ai possessori degli smartphone Pixel e Pixel XL la possibilità di memorizzare illimitatamente foto e video in risoluzione originale per tutta la vita, “anche se i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL non offrono questa caratteristica generosa”, ha affermato l’azienda.

Parlando con Android Police, il colosso di Mountain View ha dichiarato che i clienti Pixel e Pixel XL non hanno bisogno di preoccuparsi di ciò che accade alle loro foto e video dopo alcuni anni in quanto l’azienda sosterrà questa funzione per sempre. Entrambi i dispositivi, che sono stati svelati l’ anno scorso, hanno dato ai clienti accesso a vita per memorizzare foto illimitate in Google Photos nella loro risoluzione originale e nelle loro dimensioni di file.

La confusione è iniziata quando BigG ha affermato all’inizio di questo mese che i nuovissimi Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno anche loro diritto alla memorizzazione illimitata di video e foto in Google Photos, ma – a differenza dei loro predecessori – alla fine del 2020, sarà comunque offerto lo storage illimitato, solo che i contenuti verranno compressi dalle loro risoluzioni native alla risoluzione in “alta qualità”, ovvero le immagini con risoluzione fino a 16 megapixel e i video in full-HD (1080p).

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: