nuovo algoritmo Google

Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, Google Search per mobile si aggiorna con una piccola ma sostanziale modifica.

I risultati di ricerca per cellulari di Google, negli Stati Uniti, hanno modificato il modo di presentare i risultati di ricerca, sostituendo i nome del dominio con i nomi dei siti web. Detto così non è molto chiaro, ma possiamo fare sicuramente un piccolo esempio per spiegare quanto cambiato. Se cerchiamo la pagina di Google su Wikipedia, invece di vedere en.m.wikipedia.org/wiki/Google vedremo Wikipedia> wiki> Google. L’immagine seguente vi aiuterà a capire ancora meglio.

google

 

La sostituzione del nome a dominio con il vero nome del sito offrono agli utenti un rapido accenno sull’argomento/pagina e come la pagina si inserisce all’interno del sito. Questo cambiamento potrebbe essere parte di quello atteso per il 14 aprile, quando un nuovo algoritmo di ricerca verrà introdotto per portare benefici ai siti riconosciuti come mobile friendly.

I cambiamenti sono attualmente presenti solo negli Stati Uniti, si attendono ovviamente anche per il resto dei paesi, tra cui l’Italia.