Google Search e Maps ottimizzano le attese per il ristorante

Google Search e Maps ottimizzano le attese per il ristorante

Che Google Search e Maps insieme fossero dei servizi completi per l’utente è risaputo. Basta cercare il nome di un’attività commerciale sul motore di ricerca per scoprirne il sito ufficiale, gli orari di apertura ed un collegamento diretto alla mappa dato l’indirizzo.

Nel caso di ristoranti, pizzerie ed altri locali specialmente frequentati durante i weekend capita di trovare anche delle recensioni e fasce orarie in cui quel determinato posto risulta più saturo rispetto ad altri orari.

La società di Mountain View non si ferma però qui, infatti ha ufficializzato l’arrivo nelle prossime settimane di una nuova funzione all’interno di Google Search e Maps. All’interno dei due servizi, accessibili sia tramite piattaforma mobile che tramite Desktop, sarà presto possibile visualizzare in tempo reale quanto lungo è il tempo di attesa per l’ingresso in un ristorante.

Il nuovo servizio messo a disposizione degli utenti verrà inizialmente introdotto su Google Search e successivamente su Maps. Inoltre, l’informazione live sarà avviata su oltre 1 milione di ristoranti attivi in tutto il mondo ma il numero crescerà nel corso dei mesi successivi.

Google Search e MapsInsomma, se il vostro sport preferito del sabato pomeriggio era quello di cercare informazioni sui ristoranti in cui andare a cenare per iniziare bene il weekend, presto potrete aggiungere alla lista quello di consultare Google Search anche per verificare quanto tempo dovreste attendere per entrare e sedervi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: