Nexus 5X

Google si prepara al rilascio sul mercato dei suoi due nuovi device, ottimizzando il firmware con un aggiornamento per Nexus 5X

In attesa della fatidica data del 2 novembre, giorno in cui saranno ufficialmente aperti in Italia i preordini del nuovo Nexus 5X, device prodotto da LG e lanciato dalla casa di mountain view assieme a Nexus 6P che invece è realizzato da Huawei, Google è partita per tempo con il supporto di tale device, iniziando a rilasciare un nuovo aggiornamento per ottimizzare il firmware ufficiale e definitivo.

L’aggiornamento è abbastanza leggero ed ha un peso di 42 MB ma comunque si apprezza il sempre ottimo supporto fornito ai device “proprietari” realizzati per Google. Si tratta della build MDB08I, già anticipata tramite factory image alcuni giorni fa e che adesso arriva ufficialmente su tutti i Nexus 5X.

Ovviamente il software di base è Android stock nella versione 6.0 Marshmellow e come detto va a correggere alcuni aspetti riguardanti la parte firmware del device come bug o altre lievi problematiche al fine di proporre un esperienza sempre più coinvolgente, senza perdere in funzionalità.

Vedremo se emergeranno novità rilevanti, se si tratta solo di un aggiornamento di ottimizzazione oppure se verranno rilasciati nuovi aggiornamenti in attesa della fatidica data.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Mobile, emerso grave bug
Prossimo articoloDOOGEE X6 e X6 Pro, ecco le prime news