Altra novità in arrivo sul fronte Google Glass. Da questa mattina è infatti possibile scaricare attraverso il Google Play Store, l’applicazione MyGlass che permetterà ai fortunati possessori dei Google Glass di interfacciarsi per la gestione e configurazione attraverso un device Android.

myglass2

MyGlass ovviamente non è molto utile per chi non possiede gli occhiali, però permette una volta installato di notare che l’interfaccia dell’applicazione richiama il tema utilizzato da Google nelle ultime applicazioni con colori grigi e bianchi, e comandi ben disposti e facili da utilizzare. Una volta avviata l’applicazione verrà chiesto di accettare le autorizzazioni per permettere l’invio delle foto scattate con i Google Glass attraverso Google+ e l’utilizzo del sistema di localizzazione, successivamente i il device attiva sia il Wifi che la connessione Bluetooth che verranno utilizzate per il collegamento ai Google Glass.

myglass3

L’applicazione MyGlass è disponibile per il download attraverso il Google Play Store ma purtroppo al momento come c’era da immaginare non è possibile averla al di fuori degli Stati Uniti.