hangouts

Google ha iniziato da alcune ore il rilascio globale del nuovo Hangouts 7.0, nota app di messaggistica istantanea disponibile per Android, iOS e Windows, che riceve importanti aggiornamenti e nuove funzionalità per quanto riguarda la componente relativa alla gestione dei messaggi.

Nonostante infatti Google non abbia ancora rilasciato un changelog ufficiale di questo Hangouts 7.0, utilizzando la nuova release è possibile immediatamente identificare le tre principali novità introdotte dalla casa di Mountain View:

  • Sistema di risposta rapida ai messaggi 
  • Creazione automatica di un collegamento nella Home Page per le singole conversazioni
  • Notifiche messaggi collegate a Google Messenger

Il nuovo sistema di risposta rapida ai messaggi consente agli utenti finalmente di toccare il nuovo tasto di risposta rapida presente nella notifica di ricezione di un messaggio, con conseguente apertura di un piccolo box flottante per consentire di digitare rapidamente la risposta, senza accedere all’app. Al momento sembra che questo nuovo sistema funzioni però solo all’arrivo di un singolo messaggio, mentre scompare all’arrivo di più messaggi.

Altra novità è la possibilità di creare un collegamento diretto di ogni singola conversazione nella schermata principale di Android, consentendo così di organizzare ed accedere rapidamente alle conversazioni maggiormente utilizzate.

Terza novità, legata in parte alle indiscrezioni che vedono pronta Google ad abbandonare il progetto di utilizzare proprio Hangouts come piattaforma unica per la gestione della messaggistica, SMS inclusi, vede l’integrazione di una notifica che consiglia gli utenti di utilizzare Messenger per la gestione degli SMS, scaricandolo eventualmente in modo automatico dal Play Store.

[Aggiornamento] Coloro che desiderano installare fin da subito il nuovo Hangouts 7.0 potranno scaricare il file APK da installare direttamente sul dispositivo, dal link sottostante.

Un ringraziamento ad Andrea Bordignon per la segnalazione del link

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple TV si aggiorna con supporto ai Podcast ed altro
Prossimo articoloNexus 5X e Nexus 6P scontati sul Google Store fino al 12 Febbraio