secrets-to-app-success

Se stavate cercando una guida che vi aiutasse nella progettazione di un’applicazione Android, Google vi viene in aiuto grazie ad un nuovo e-book gratuito presente nel Google Play Books, dal titolo  “Secrets to App Success”, il segreto per un’app di successo .

Il nuovo libro è pensato per coloro che hanno già una certa conoscenza del codice di programmazione e si concentra sulla pubblicazione su Google Play, sullo sviluppo di applicazioni coinvolgenti e di alta qualità, e come fare soldi con le proprie applicazioni. L’e-book parla anche di Material Design ovviamente, considerando che Google ha in mente di fare del suo meglio per avere sviluppatori pronti per il suo nuovo design con l’arrivo di Lollipop. altre informazioni all’interno dell’e-book contengono analisi e comprensione, migliorare l’esperienza utente con le applicazione e così via.

secrets-to-app-success

Ecco uno sguardo alle sezioni che troverete nel libro:

  • Pubblicazione su Google Play – utilizzando il Google Play Console per gli sviluppatori per distribuire la vostra applicazione ad oltre 1 miliardo di utenti Android in tutto il mondo.
  • Qualità – I fondamenti della costruzione di una grande applicazione e conoscenza delle linee guida di Google Play e delle sue politiche.
  • Reperibilità e raggiungeibilità – Massimizzare la reperibilità della vostra app  e raggiungere il pubblico più vasto possibile.
  • Impegno e conservazione – Conversione delle installazioni in utenti attivi e migliorare la conservazione utente.
  • Monetizzazione – strategie per generare monetizzazione, aumentare i flussi di reddito.
  • Misura con Google Analytics – Comprendere gli utenti e migliorare l’esperienza dell’applicazione, le conversioni, e il marketing.
  • Verso la globalizzazione – Avvio della vostra applicazione nei mercati locali di tutto il mondo.

l’E-book attualmente è solo in lingua Inglese e non sappiamo se verrà tradotto o meno; diciamo che non sia proprio adatta a professionisti esperti, che già conoscano le dinamiche trattate dal libo, ma può sicuramente essere d’aiuto per chi si avvicina o si è avvicinato da poco al mondo dello sviluppo s app Android.

Per acquistare l’E-book gratuitamente basterà aprire l’applicazione Play Books e cercare “Secrets to App Success” .

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrekStor Xintron i 7.0: il primo tablet con Android 5.0 Lollipop
Prossimo articoloSony esegue Android 5.0 AOSP su i suoi modelli top Xperia