Google ridisegna Dashboard

Il colosso Google ha da poco annunciato grandi novità al servizio Dashboard, come un nuovo look e controlli più semplici.

Dashboard è lo strumento che consente di controllare tutte le informazioni correlate al proprio account Google anche in ambito privacy e sicurezza. In una dichiarazione, la società ha detto che lo scorso anno ha raccolto i feedback sulla privacy e la sicurezza di oltre 4.000 persone in 15 paesi, informazioni che hanno aiutato Google a modificare i suoi controlli utente e interfaccia Dashboard.

Una delle principali modifiche apportate a Dashboard è il miglioramento delle funzionalità dei touchscreen che semplificano la navigazione su qualsiasi dispositivo, compresi gli smartphone. Inoltre, BigG ha dichiarato che ora il servizio sarà più integrato con altri strumenti utili per la gestione del profilo come My Account, My Activity, Privacy Checkup e e la funzionalità “scarica i dati“.

La nuova versione del tool comincerà la sua fase di roll out per tutti gli utenti Google a partire dalla prossima settimana: “Oggi annunciamo un aggiornamento di Google Dashboard, uno dei primi luoghi che le persone visitano per vedere i prodotti che usano e i dati ad essi associati. Verrà lanciato ovunque a partire dalla prossima settimana. Abbiamo anche alcuni aggiornamenti sulle tendenze che stiamo osservando nei nostri strumenti e controlli di privacy esistenti”, si legge nel blog ufficiale di BigG.

VIAGoogle
FONTEEngadget.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteQualcomm rimanda il lancio di Snapdragon 836 al 2018
Prossimo articoloNasce Fitness Mobile by Rabona: offerte telefoniche dedicate agli sportivi