In concomitanza con il rilascio dei nuovi dispositivi, Apple ha rilasciato una guida per gli utenti Android che vogliono passare al brand di Cupertino. La risposta dello staff di Google non si è fatta attendere, e dopo poche ore è stata pubblicata una guida per gli utenti iPhone che vogliono passare ad Android. Di seguito alcuni dei passaggi più importanti estratti dalla nuova guida denominata “Get going on Android”:

 

 

Per trasferire le foto è sufficiente installare l’applicazione Google+ sul vostro iPhone o iPad e poi impostare l’opzione “Backup Automatico”. Questo farà sì che tutte le foto vengono copiate nel cloud. Per vedere le foto
è sufficiente aprire l’applicazione Foto sul tuo dispositivo Android e voilà

 

 

 

Google consente di trasferire fino a 20.000 dei tuoi brani dalla libreria di iTunes a Google Play Music gratuitamente. Una volta in Google Play Music è possibile accedere alla collezione da qualsiasi browser web, su qualsiasi dispositivo Android, o anche dal tuo iPhone o iPad.

 

Copiare i contatti non è così immediato come il trasferimento di foto e musica, ma non è difficile. Fondamentalmente è necessario esportare i contatti in formato vCard e poi importarli nei vostri contatti di Google.

 

Per accedere alle vostre email è sufficiente installare l’applicazione in questione sul proprio dispositivo Android. Se si utilizza Gmail, allora non c’è molto da fare in quanto Gmail è installato per  impostazione predefinita su tutti i dispositivi Android.

 

 

Per analizzare la guida completa vi invitiamo a visualizzare il seguente link  Get going on Android

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop presenta il controllo del sensore d’ambiente
Prossimo articoloApple iCloud, attacco phishing in Cina: sospetti sul governo