Nexus X

Il nuovo Nexus, chiamato anche Nexus X o con il suo nome in codice Shamu, sarà prodotto dalla casa americana Motorola e avrà un display da 5.92 pollici.

Google è pronta a sfidare l’acerrima nemica Apple con uno smartphone che andrà a contrastare il grande iPhone 6 Plus e lo fa a suon di pollici presentato il nuovo Nexus X che avrà un display QHD da ben 5.92 pollici. Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, il nuovo Nexus X, sarà costruito dalla Motorola e, il nome in codice Shamu, è in onore dell’orca killer vissuta per anni al SeaWorld di San Diego.

Secondo indiscrezioni dovrebbe essere presentato il 15 Ottobre e dovrebbe essere disponibile in due versioni da 32 GB e 64 GB con un probabile prezzo di vendita di circa 419€ e 449€, rispettivamente ai modelli da 32 e 64.

Certo è che ormai si va verso dispositivi sempre più grandi e dalle enormi caratteristiche, che rendono un dispositivo mobile adatto a tutte le situazioni. Considerato che l’uscita del Galaxy Note da parte di Samsung fu vista come una mossa azzardata, oggi i phablet, occupano circa il 24% del mercato globale mobile e ha portato a stravolgimenti anche in casa Apple, con i nuovi iPhone 6, che si era detta fermamente convinta che 4 pollici fossero la misura ideale.

Se le notizie riportate saranno confermate in fase di presentazione e i prezzi di vendita rimarranno nell’ordine di quelli indicati, Apple potrebbe subire un duro colpo nella vendita dell’iPhone 6 Plus che con i suoi 729 dollari per il modello da 16 GB sembrerebbe decisamente fuori mercato. Stay Tuned!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung sviluppa tecnologia a 60GHz Wi-Fi 802.11ad, cinque volte più veloce
Prossimo articoloOnePlus e JBL, partner per lo sviluppo di auricolari premium