Google Playstore

Gli aggiornamenti da parte di Google non riguardano solo la correzione dei bug e il potenziamento delle funzionalità ma anche implementazioni di natura grafica, come nel caso del recente upgrade di Google Play Store che giunge alla versione 7.8.16 introducendo un nuovo look nell’icona principale dell’applicazione.

Il logo di Google Play Store ha conosciuto diversi cambiamenti nel corso di questi ultimi anni e l’ultima forma approvata e decisa da Google è quella ora disponibile con l’aggiornamento 7.8.16, che elimina la busta bianca che faceva da sfondo lasciando in bella mostra semplicemente il simbolo di Google Play, più grande e pulito nell’insieme.

In conformità a questo nuovo look anche l’icona che notifica l’avvenuto aggiornamento delle app nel Google Play Store è stata modificata, diventando un triangolino con il segno di spunta sopra. Il colore del suddetto triangolino, inoltre, cambia in base al tipo di contenuto scaricato (o aggiornato), che si tratti di un’applicazione, di un film o di un libro. Per avere l’ultima versione, la 7.8.16, di Google Play Store è possibile scaricare il file APK, trasferirlo sul dispositivo e avviare l’installazione. Al termine dell’aggiornamento tutti i miglioramenti grafici saranno disponibili e sarà sufficiente fare l’abitudine al nuovo logo per individuarlo immediatamente tra le tante icone presenti sulle schermate dei nostri smartphone.