Proprio come nell’App Store di Apple ed i suoi dispositivi mobili con sistema operativo iOS, ora anche i device Android potranno usufruire dell’applicazione gratuita della settimana sul Google Play Store.

Il colosso di Mountain View ha da poco lanciato una nuova sezione all’interno del suo store ufficiale per le app Android, dal nome “Free app of the Week“, nella quale renderà disponibile gratuitamente un’applicazione che solitamente è proposta a pagamento all’interno del suo Store. Se BigG intende seguire le orme di Apple, ogni settimana verrà offerta a titolo gratuito un’app precedentemente a pagamento, sia che si tratti di un gioco, sia di un utility o altri tipi di applicativi.

La nuova sezione è comparsa sullo Store in lingua inglese ed è stata scoperta dal sito Android Police: è già visibile sulla pagina principale App dello store virtuale, dove basta uno scrolling verso il basso per individuarla.  Ad aprire le danze nella promozione di Google è Card Wars: Adventure Game, di Cartoon Network, la quale all’interno dello store italiano si trova tradizionalmente a 3,29 euro, ma che graze alla promo sarà gratuita per tutta la settimana.

Anche se la sezione non è stata ancora allestita nella versione italiana dello store, bisogna sottolineare che il titolo in promozione può essere scaricato gratuitamente anche nella nostra zona, cliccando sul seguente link. Card Wars è un simpatico giochino casual dedicato ai più piccoli localizzato anche in lingua italiana.

L’offerta ha un periodo limitato e terminerà dopo 5 giorni dal lancio sullo store, allo scadere dei quali sarà probabilmente sostituita da un’altra applicazione proposta gratuitamente.

Fonte

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple rifiuta di sbloccare l’iPad di un ragazzo deceduto
Prossimo articoloApple A11, inizia la produzione del SoC di iPhone 8