Play Store

Come molti di voi sapranno, le app che troviamo nel Google Play Store vengono giudicate attraverso le recensioni utente che, oltre a scrivere il loro pensiero, danno un grado di giudizio che può andare da un minimo una stella ad un massimo di cinque. C’è poi la possibilità di dare una sorta di voto positivo o negativo ad ogni recensione per renderle ancor più utili ai lettori (pollice in su, pollice in giu).

Google ha però apportato una modifica a questo sistema almeno per quanto riguarda i dispositivi mobile, togliendo la possibilità di dare un giudizio negativo alla recensione (tramite il pollice verso) ma lasciando solamente il giudizio positivo con il solo pollice rivolto verso l’alto. Si potrà invece determinare una recensione poco utile accedendo tramite il pulsante di overflow (con i tre pallini), posto di fianco al pollice in su, per poter inserire il commento nello spam.  Le recensioni poi possono essere ordinate in base al numero di “like” o in base all’ultima scritta.

Rimane invariato il discorso attraverso l’accesso al Google Play Store tramite il PC, dove si potrà ancora utilizzare il pollice verso per determinare un commento poco utile. Non sappiamo se verrà esteso lo stesso criterio adottato nel mobile, ma di certo non perderemo il sonno per questo.

Google Play Store