Google Play pronto a suggerire le app Lite per alcuni utenti

Google Play pronto a suggerire le app Lite per alcuni utenti

Negli ultimi due anni sul Google Play Store abbiamo assistito all’aumento delle applicazioni lite, considerate più leggere ed adatte all’utilizzo sugli smartphone con limitate capacità prestazionali.

Tra le app Lite più popolari degli ultimi tempi conoscono sicuramente in molti Facebook Lite, Skype Lite e Twitter Lite. Tuttavia, non sempre gli utenti sono a conoscenza della loro esistenza, ritrovando nelle app standard la loro unica alternativa.

In queste ore, però, grazie ad alcuni utenti Reddit siamo stati in grado di venire a conoscenza di un’interessante novità sicuramente in arrivo all’interno del Google Play Store nei prossimi mesi.

Google Play

Come è possibile vedere dallo screenshot sopra riportato, il colosso di Mountain View sta apparentemente cercando di risolvere il problema della disinformazione attraverso un messaggio automatico in cui viene comunicato all’utente dell’eventuale presenza di una versione Lite per quella determinata app che si voleva scaricare.

Purtroppo sembra ancora un servizio in fase di test e la comunicazione appare difficile da replicare con diversi dispositivi.

Ad ogni modo immaginiamo che BigG abbia deciso di introdurre questa novità all’interno del Google Play Store con lo scopo di informare tutti gli utenti dotati di smartphone o tablet con quantitativo di RAM inferiore ad 1 GB.

Vi ricordiamo, infatti, che in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona sono stati numerosi i dispositivi Android Go presentati e che potrebbero essere il motivo principale di questa novità in lavorazione.

FONTE: AndroidPolice;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: