Google Play Podcast

Google Play Podcast è già distribuito negli USA e a breve dovrebbe approdare qui in Italia, quindi sappiamo già qual è la formula di questo nuovo servizio.
Innanzitutto, sappiamo che non si tratta di una nuova applicazione, e che quindi andrà inserito all’interno di Google Play Music di cui sono disponibili alcuni screenshoot mostranti l’interfaccia, che comunque potrebbe cambiare nel tempo.

Anche in questo caso Twitter è stato utile, con un post inserito dal giornalista americano Bill Simmons che ha anticipato la notizia del Google Play Podcast, ovvero questa funzionalità offerta da Google Play. Lui stesso è molto apprezzato e conosciuto grazie al “The Bill Simmons Podcast Network” prodotto e distribuito da HBO, podcast che arriverà a breve su Google Play una volta completato il lancio del servizio.google play podcastQuesto attirerà sicuramente molta clientela sui servizi Google, con una palese concorrenza a Apple Music che da poco ha inglobato nel suo sistema iTunes Radio e il suo sistema di Podcast attivo da molti anni.
In una pagina dedicata sarà possibile trovare dei consigli riguardo i Podcast da ascoltare in quel determinato giorno della settimana, e tutto questo sarà forse disponibile sotto abbonamento obbligatorio a Google Play Music, a 9.99$ per la versione unlimited.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus Zenfone Max, lo smartphone dalla batteria da 5.000 mAh
Prossimo articoloGreenify si aggiorna alla versione 2.8 uscendo dalla BETA