Apple CarPlay

Per la gioia di molti, Google Play Music introduce il supporto ad Apple CarPlay. Adesso lo streaming musicale di Google arriva anche in auto.

Sicuramente ormai in auto tra Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link, ogni utente ha la possibilità di scegliere diverse piattaforme a seconda di quella che si preferisce maggiormente. Purtroppo, però, ancora non tutte le autovetture sono dotate di tutte le piattaforme presenti sul mercato quindi, per i possessori di veicoli in cui è presente soltanto Apple Car Play, magari accompagnato solo da Mirror Link, arriva una notizia che potrebbe migliorarne la gradevolezza.

Adesso, infatti, è possibile utilizzare Google Play Music con la piattaforma per auto della società dalla mela morsicata. Questa è la prima applicazione di Google ad offrire il supporto a CarPlay, di certo gli utenti si sarebbero aspettati l’arrivo di Google Maps o di Waze. Apple, però, attualmente non consente di utilizzare in auto dei client di navigazione alternativi. Ma, se si parla di musica, troviamo una vasta possibilità di scelta: Apple Music, Spotify, Pandora, iHeartRadio e da oggi anche Google Play Music.

Per poter visualizzare il nuovo servizio in auto, basta semplicemente aggiornare, o installare, l’applicazione direttamente sul vostro iPhone e successivamente effettuare il collegamento a CarPlay.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/google-play-music/id691797987?mt=8]