Google-Play-Music

La scorsa settimana Google ha rilasciato diversi aggiornamenti per quasi tutte i proprio servizi e le applicazioni dedicate al mondo Android, mentre questa settimana ha focalizzato le attenzioni sul servizio Google Play Music che con la nuova release 5.4 per Android riceve un sostanzioso aggiornamento ricco di novità.

La novità sicuramente più interessante è l’introduzione di un interfaccia mobile per il supporto dei propri dispositivi. Tramite questa funzionalità sarà finalmente possibile gestire ed eventualmente rimuovere le autorizzazione ai propri dispositivi senza necessità di accedere alla pagina web del servizio, il che si rivela estremamente utile nel caso si disponga di 10 dispositivi sincronizzati. Prima di questo aggiornamento infatti il servizio segnalava esclusivamente il raggiungimento del limite mentre ora, aggiungendo un eventuale nuovo device verrà segnalato il raggiungimento della quota ma si potrà rimuovere un dispositivo del quale non si ha più necessità.

googleplaymusic54

Altra novità è fornita dal servizio Radio Offline,  che rende possibile effettuare il caching delle radio sul vostro device, per riuscire ad ascoltare la vostra radio personale o scelta tra le disponibili, anche offline e senza nessuna connessione.

googleplaymusic54

Google Play Music 5.4 vede al’introduzione di una opzione per il aggiornare la lista dei bravi dal proprio spazio cloud, e l’integrazione del tasto Impostazioni nel menu ‘Hamburger’ per una maggiore omogeneità con gli altri servizi di Google.

googleplaymusic54

Oltre a questo, sono stati introdotti altre novità di minor conto ed ovviamente risolti i vari bug riscontrati nelle precedenti versioni.

L’aggiornamento a Google Play Music 5.4 è in fase di roll out mondiale ma chi non volesse attendere ulteriormente potrà scaricare l’APK da installare manualmente sul proprio dispositivo direttamente da uno dei link sottostanti:

Nome File: com.google.android.music-5.4.1409N.1014766.apk.

Versione: 5.4.1409N.1014766 (Android 2.3+).

MD5: fa24be6435c74be8e966893d5bf1287c.

  1. AndroidFileHost mirror
  2. MediaFire mirror
  3. ZippyShare mirror
  4. MEGA mirror
  5. Yunio mirror