google_play_music

Nell’ultimo periodo abbiamo potuto assistere ad una battaglia serrata a suon di nuove funzioni, adattamenti ed ottimizzazioni sul piano delle applicazioni da dedicare all’ascolto ed alla diffusione di brani e playlist musicali. Nel computo delle attività di miglioramento continuo rientra anche Google Music che propone, anche qui in Italia, le proprie playlist musicali volute per mano di un team specializzato scelto appositamente da BigG.

Dopo aver appreso la notizia di Amazon Music, quindi, Google decide di innovarsi a favore della concessione di una serie interessante di tracce musicali suddivise sulla base dell’attività che si intende svolgere e che, pertanto, variano al variare del nostro umore e dal momento specifico della giornata. In tal senso, potremmo definirle come delle playlist “tematiche” o, nel senso più ampio del termine, delle Playlist Intelligenti.

Google si è impegnata al fine di garantire il corretto utilizzo delle funzioni sia attraverso i device Apple comandati da iOS, sia per i propri sistemi Android-based che possono ora contare su raccolte a tema come “Le più grandi hit del momento”, “Una buona giornata”, Prendila con calma”, “Caricati di energia!”, “Al lavoro divertendosi” e “Concentrazione!”.

I nuovi brani appaiono nella parte alta della finestra e vi si può accedere aderendo al servizio in abbonamento di Google Play Musica. Scarica le relative app attraverso i badge:

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

VIA

CONDIVIDI