Google Play Instant: provare i giochi senza scaricarli

Google Play Instant: provare i giochi senza scaricarli

In occasione dell’evento annuale Game Developers Conference il colosso di Mountain View, oltre alle ordinarie novità ha introdotto il servizio Google Play Instant.

Solitamente BigG si limita a presidiare alla conferenza dedicata agli sviluppatori del settore gaming di San Francisco parlando di Play Store e dei giochi disponibili su piattaforma Android.

Questa volta, però, a dominare durante la conferenza è l’assoluta novità che verrà inclusa in futuro all’interno dello store del sistema operativo sviluppato da Google.

Solitamente per provare un nuovo gioco su Android bisogna necessariamente scaricare ed installare l’applicazione. Nel caso dei giochi a pagamento, inoltre, ad oggi sono disponibili 15 minuti – a volte il periodo viene addirittura prolungato – per verificare il grado di gradimento del titolo ed in caso disinstallarlo per ottenerne il rimborso.

Adesso con Google Play Instant sarà possibile provare il gioco senza scaricare nulla in locale, alcuni dei titoli che verranno inizialmente introdotti all’interno di questo nuovo progetto saranno Clash Royale, Words with Friends 2 e Bubble Witch 3 Saga.

Per visualizzare la collezione completa dei giochi che non necessitano più di un’installazione, potete visitare la nuova pagina dedicata.

La delusione, tuttavia, arriva da parte degli sviluppatori che attualmente sono impossibilitati nell’inserimento dei propri titoli all’interno di questa nuova piattaforma che allo stato attuale si trova in versione beta chiusa.

Per fare richiesta, gli sviluppatori possono compilare il modulo ufficiale ed attendere che BigG risponda affermativamente alla domanda.

FONTE: AndroidAuthority;