In occasione del Google I/O 2017 tornano i Google Play Awards, gli “Oscar” delle app Android, i premi per tutte quelle applicazioni che si sono distinte maggiormente nel corso dell’anno appena passato.

Esattamente come la prima edizione dei Google Play Awards, avvenuta lo scorso anno, le categorie e i rispettivi partecipanti sono stati selezionati da un team di esperti di Mountain View. Quest’anno le categorie sono 12, due in più rispetto alla scorsa edizione, tra cui troviamo: Miglior Gioco, Migliore Applicazione per Bambini, Migliore App per Impatto sociale, ecc. Inoltre, BigG ha dedicato maggiore attenzione alle recenti innovazioni, come la tecnologia basata sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata.

La lista completa delle categorie e dei concorrenti è consultabile all’interno della pagina dedicata all’interno del Play Store, raggiungibile facendo click sul seguente link.

Naturalmente, fra i cinque finalisti selezionati solo uno verrà premiato da Google tramite una valutazione effettuata da uno staff interno e basata su alcuni criteri come le prestazioni tecniche, il numero di stelle, la frequenza degli aggiornamenti, ecc. I vincitori verranno svelati nel corso del Google I/O previsto in California tra il 17 e il 19 maggio 2017.

Di seguito il video ufficiale di presentazione dei Google Play Awards.