Il Play Store di Google è davvero cresciuto in modo significativo rispetto a quando debutto con il nome di Android Market, contando su un enorme catalogo di contenuti tra giochi, app, musica, film ed altro e consentendo a Google di creare così l’ecosistema di applicazioni della serie Google Play e che a breve riceverà un piccolo restyling per identificarne meglio la presenza tra le tante applicazioni installate su smartphone e tablet Android.

 Google Play

Nonostante infatti le “vecchie” icone delle app della famiglia Google Play siano tutt’altro che brutte o poco rappresentative, la società di Mountain View ha deciso fosse giunto il momento di un restyling per uniformare tutte le app ed aggiornarle a quel design flat ormai classico dello stile Material Design introdotto con Android 5.0 Lollipop, dando così un nuovo colpo d’occhio al Google Play, come dichiarato ufficialmente sul blog ufficiale dell’azienda:

“Dal lancio di Google Play, quattro anni fa, abbiamo sempre avuto nuove applicazioni dedicate in aggiunta al Google Play Store. Oggi, tutte le nostre icone sono state aggiornate per fornire un aspetto coerente in tutta l’intera famiglia di applicazioni Play”.

Il cambio tra le vecchie icone, visibili qui sotto e le nuove, avverrà nell’arco di un paio di settimane circa. Nel frattempo vi chiediamo, secondo voi quali sono migliori? Le nuove, visibili sopra e quelle classiche alle quali ormai siamo abituati da quattro anni? Diteci la vostra!

 Google Play