google-nexus-marlin

Google Pixel XL (Nexus Marlin), il cui previsto ufficiale rilascio è stato fissato per la data del prossimo 4 Ottobre 2016, rappresenta un telefono davvero interessante che riporta ad un display da 5,5 pollici con una risoluzione dello schermo 2560×1440 pixel ed un chipset di potenza in SoC siglato Qualcomm Snapdragon 820, il quale sarà accompagnato anche da un quantitativo di memoria RAM paria ben 4GB e ad un comparto camera posteriore da 12 Megapixel.

Google Pixel XL, definito anche con il nome di Nexus Marlin, è dotato anche di un sensore posteriore per il rilevamento dei parametri d’impronta digitale tramite scanner, appena sotto la fotocamera sopra citata. Il design potrebbe definirsi dual-tone e resta da notare anche in evidenza il nuovo logo Google posto lungo la parte inferiore della back cover. Entrambi i telefoni, sia Sailfish che Marlin, non avevano sino ad oggi riportato alcun logo in rilievo e perciò possiamo dire che questa è la prima vera esclusiva estetica introdotta da BigG nel periodo per i sui nuovi terminali.

Le ultime indiscrezioni e fughe di notizie, tra l’altro, riportano il fatto che i dispositivi potrebbero verosimilmente giungere con a bordo la nuova release di sistema prevista da Android 7.1 sia per Pixel che per Pixel XL. Ecco alcune delle immagini di cui vi parlavamo prima:

VIA