google_pixel_colori

Nuovi problemi in arrivo per i dispositivi Big G. I Possessori dei modelli Google Pixel e Pixel XL, dopo le segnalazioni arrivate per problemi con la connettività LTE, stanno scrivendo al supporto per un grave problema alla fotocamera posteriore che vengono descritti più o meno in questa forma:

La fotocamera del mio Google Pixel XL sta avendo grossi problemi. Si blocca molto spesso con linee verticali viole/rosa e a volte l’inquadratura sullo schermo appare formata da una serie di blocchi.

Secondo il supporto Google, sarebbe sufficiente cancellare i dati e la cache dell’applicazione, ma sembra invece che il problema persista. Il thread del forum ha data di inizio nei primi giorni di ottobre e, da allora, le segnalazioni sono aumentate notevolmente e continuano a crescere giorno dopo giorno con Google, che da parte sua rimane in silenzio smettendo di rispondere alle richieste d’aiuto. Il problema persiste anche con applicazioni di terze parti e gli utenti fortunati che hanno ricevuto il telefono in sostituzione hanno nuovamente lo stesso problema.

Fortunatamente la Community ha fatto dei progressi in modo autonomo scoprendo che la problematica segnalata riguarda solamente i Google Pixel e Google Pixel XL in versione internazionale.

Di sicuro Google non sta facendo una bella figura con questa storia, sopratutto per via del  silenzio in cui si è trincerata. Resta da vedere se sarà in grado di riprodurre e trovare una risoluzione alla vicenda.