google pixel

Secondo quanto emerso in queste ora all’interno di numerosi forum con focus all’argomento, i Google Pixel soffrirebbero di un problema che causa un malfunzionamento del comparto audio. A rivelarlo è stato l’utente badmark su un post di Reddit, dove diversi utenti hanno ora riportato l’accaduto. Il problema principale si manifesta nel momento in cui l’utente procede ad un setting volume sul massimo livello. In tale situazione, la distorsione audio risulta apprezzabile.

L’utente interessato, ha affermato di aver provveduto egli stesso alla sostituzione del Google Pixel per ben 3 volte, senza mai risolvere il problema originario che, in tale ottica, pare sia comune a tutti i dispositivi. Dopo aver avviato un apposito sondaggio per lo studio del fenomeno e l’incidenza dei dati sul malfunzionamento, è emerso che ben 245 device sono difettosi, 142 dei quali sono Pixel Xl ed i restanti 103 Pixel modello standard. Il tutto su un campione di 368 votanti.
La società di Mountain View non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla questione, nonostante i device si siano resi partecipi dell’ultimo upgrade software che ha portato il pacchetto del mese di dicembre alla versione NMF26Q.

Ecco il video realizzato dall’utente sopra indicato dal quale si percepisce chiaramente il fattore di distorsione audio:

VIA