Google Asssistant

Google Pixel e Pixel XL sono i nomi scelti dalla casa di Mountain View per il nuovo corso dei propri smartphone, realizzati da HTC con l’abbandonando definitivo dello storico nome Nexus e che dovrebbero debuttare il prossimo 4 ottobre. Nello specifico il nuovo phablet di Google, fin’ora conosciuto come Nexus Marlin sarà il nuovo Google Pixel XL mentre il modello più piccolo, conosciuto come Nexus Sailfish, sarà il nuovo Google Pixel. Proprio di quest’ultimo da alcune ore è disponibile un video 360° che ne svela diverse caratteristiche ed ovviamente il design definitivo.

Il video mostra un device dalle linee arrotondate ed una particolare doppia colorazione per la cover posteriore dove troviamo anche un generoso tasto di sblocco con sensore di riconoscimento dell’impronta digitale, mentre è visibile la presenza di una porta USB Type-C e due altoparlanti stereo posizionati nella parte inferiore mentre, fortunatamente, a differenza di quanto deciso da Apple e Lenovo (Motorola), sarà presente il comodo jack da 3.5mm per le cuffie.

Secondo quanto emerso fino ad oggi, il nuovo Google Pixel avrà dimensioni di 143.8 mm x 69.5 mm x 7.3 mm, sarà dotato di un display da 5.2 pollici Full HD, SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera principale da 12 megapixel ed anteriore da 8 mpx. La batteria in dotazione sarà da 2.770 mAh ed arriverà sul mercato con a bordo Android 7.1 Nougat.

Lasciandovi al video 360° del nuovo Google Pixel vi chiediamo: cosa ne pensate? Potrebbe essere il vostro nuovo smartphone e perché? Aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante.