Google Pixel
Google Pixel nella colorazione "Really Blue"

Google Pixel e Pixel XL guadagnano finalmente i crismi dell’ufficialità in ossequio alla presentazione orchestrata all’interno dell’evento stampa di ieri. Nessuna sorpresa dietro l’angolo o novità dell’ultima ora, invero, giacché il sostanzioso quadro inerente i nuovi smartphone Google è già stato delineato – talvolta per sommi capi, talaltra in modo netto e preciso – nel corso dei mesi precedenti. Uno scenario insomma abbastanza statico, ma che mal si attaglia pur tuttavia ad alcune strategie commerciali particolarmente inedite e non proprio aggressive. Sì, perché la disponibilità sul mercato di Google Pixel e Pixel XL è risicata e circoscritta al territorio dell’America, Canada, Germania e Gran Bretagna.

Italia dunque ancora espunta e snobbata dai colossi dell’elettronica, con il Google Store letteralmente impoverito: addio ai Nexus 2015 e, più in generale, alla categoria smartphone, e l’unica novità degna di rilievo concerne Chromecast Ultra 4K, inserito a listino a 79 euro e pronto al debutto entro lo spirare del mese di novembre. Per metter le mani su Google Pixel e Pixel XL bisognerà pertanto pazientare ed a tale stregua possiamo far riferimento alle informazioni in possesso dell’autorevole quotidiano Repubblica, secondo il quale i nuovi smartphone Google si affacceranno sul mercato italiano soltanto all’inizio del 2017. In pratica ad un tiro di schioppo dal Mobile World Congress 2017 ed ai dispositivi top di gamma dell’anno che verrà.

Commercializzazione insomma dilatata e prezzi di listino che verosimilmente non saranno popolari. Benché manchi ancora l’ufficialità in merito, possiamo far riferimento al listino di Google Pixel e Pixel XL che alberga all’interno del Google Store Germania, là dove i dispositivi sono già in pre-ordine da ieri sera e con conseguenziale disponibilità sul mercato a far data dal prossimo 20 ottobre:

  • Google Pixel 32 GB: 759 euro
  • Google Pixel 128 GB: 869 euro
  • Google Pixel XL 32 GB: 899 euro
  • Google Pixel XL 128 GB: 1009 euro
  • Google DayDream VR: 69 euro

Vedremo in prosieguo se i prezzi verranno traslati anche per quel che concerne il mercato italiano, sperando che le date sopra riportate possano esser ritrattate ed anticipate di qualche mese. Per il momento inganniamo l’attesa con l’unboxing ufficiale dei nuovi smartphone Google da parte di Verizon.

via