Google Pixel 2

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato dei design ufficiosi comparsi online del nuovo Google Pixel 2, il secondo telefono della gamma Pixel della grande G nata durante lo scorso anno. Abbiamo però ora una foto di quello che dovrebbe essere il dispositivo vero e proprio.

Ovviamente la foto ritrae un dispositivo in fase di sviluppo, il risultato finale sarà nettamente migliore sotto il punto di vista estetico, ma possiamo notare delle caratteristiche interessante che, presumibilmente, dovranno restare le stesse nel corso del tempo.

La foto ritrae il nuovo Google Pixel 2, mentre del suo fratello più grande, quello che sarà il Pixel 2 XL, non si hanno ancora immagini di riferimento. Il Pixel 2 verrà prodotto da HTC (la versione XL sarà responsabilità di LG invece) e si può notare come la cornice non sia poi così sottile come va di moda in quest’ultimo periodo e come, con molta probabilità, si evolverà il mercato mobile nel prossimo futuro.

Notiamo anche i due altoparlanti presenti sul fronte dello smartphone, come HTC ci ha abituato con i suo vecchi dispositivi, niente doppia fotocamera e, rumor che sta prendendo sempre più piede, la possibilità che i device non abbiano l’ingresso audio jack da 3.5 millimetri.

Il device potrebbe avere un display da 5 pollici, come il modello precedente, e come SoC Snapdragon 836 e 4GB di memoria RAM. La presentazione dei dispositivi dovrebbe avere luogo nel mese di Ottobre o Novembre ed entrambi i Pixel avranno, quasi sicuramente, Android O preinstallato.