Google Pay Send, l’app è disponibile anche su iOS

Google Pay Send, l’app è disponibile anche su iOS

Google Pay è il nuovo servizio dedicato ai pagamento digitali che sostituisce in tutto sia Android Pay e Google Wallet. Delle sue funzionalità e caratteristiche ne abbiamo però già parlato in un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere cliccando qui.

In breve, oltre al pagamento diretto nei negozi fisici o digitali, è possibile scambiare denaro tra persona e persona, la tanto acclamata funzione pear-to-pear. Quest’ultima prende il nome di Google Pay Send e consente appunto di inviare una particolare somma come se fosse un semplice messaggio.

Ovviamente non è l’unico servizio che consente di farlo. Anche PayPal o Apple consentono infatti tale scambio. Tuttavia, come sempre accade, proprio l’azienda di Cupertino ha deciso di riservare la funzione ai soli dispositivi iOS. Google invece è aperta a tutte le piattaforme.

Scambio di denaro tra Android e iOS, Google consente di farlo

L’intero metodo di pagamento però non può essere condiviso con gli iPhone in quanto la politica di Apple è molto rigida sull’utilizzo dei propri dispositivi. Ciò che però Google può fare, è consentire la funzione pear-to-pear, servendosi di un’apposita applicazione rilasciata sull’Apple Store Statunitense. Quando il servizio sarà disponibile in Italia verrà probabilmente spostato anche sullo store del nostro Paese.

L’app in questione si chiama semplicemente “Google Pay Send” ed esegue esattamente tutto ciò che promette. Interessante notare anche la compatibilità diretta con iMessage e quindi  l’integrazione completa con tutte le possibilità offerte da Apple.

FONTE: App Store

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: