Google Pay presto in Francia. A quando in Italia?

Google Pay presto in Francia. A quando in Italia?

Poco più di un mese fa, Google, ha annunciato una sorta di unificazione di Android Pay e Wallet. Questo ha portato allo sviluppo di un servizio di pagamento in grado di competere con Apple Pay e Samsung Pay a livello mondiale. Sappiamo infatti che Android Pay non è riuscito a crescere così tanto, ma a quanto pare, con la nascita di Google Pay, qualcosa sembra cambiare.

Google Pay in Francia tra un paio di mesi

Una fonte anonima proveniente dal mondo della finanza ha riportato una notizia riguardante lo sbarco del servizio in un nuovo paese europeo. Pare infatti che una specifica banca francese sia pronta a lanciare una collaborazione proprio con Google. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare durante il prossimo Google I\O, previsto per la metà di Maggio. La Francia dovrebbe infatti ospitare la piattaforma di pagamento in questione, tra Aprile e Maggio 2018.

Ribadiamo comunque che queste dichiarazioni non provengono da fonti ufficiali, ma sono soltanto Rumors che potrebbero mutarsi in realtà. Vi invitiamo perciò a non prendere come assoluta la notizia, ma questo non vi impedisce di sperare, insieme ad altri milioni di utenti, che Google Pay, potrebbe effettivamente raggiungere anche la nostra zona in un periodo piuttosto limitato. Con l’arrivo di Apple Pay infatti, qualcosa potrebbe essersi sbloccato, dando spazio al futuro, che in Italia tarda sempre ad arrivare. Per ora non ci rimane che attendere e sperare per un arrivo celere.