Google

Google è una delle società leader che offre servizi online e non solo. Proprio nel 2014, pur di avere l’esclusiva, ha deciso di pagare Apple per far risultare il suo motore di ricerca come predefinito all’interno di iPhone e iPad. A quanto ammonta la cifra? A un miliardo di dollari! A rendere pubbliche queste informazioni è stato Bloomberg, tenendo conto del processo per la violazione di brevetti che a visto trovarsi faccia a faccia Oracle e Google.

Oracle lotta contro Mountain view dal 2010: la multinazionale utilizzerebbe il suo Java per realizzare le sue applicazioni senza dargli neppur un centesimo. In tal proposito, Oracle vorrebbe essere risarcita di un miliardo di dollari in quanto nelle nuove versioni di Android viene utilizzato il suo software.

L’accordo finanziario tra Google ed Apple è stato sempre molto riservato però nonostante tutto in questo tempo sono emersi dettagli precisi e importanti: basti pensare che nel 2014 è riuscita a racimolare più di 11 miliardi di dollari (ricavi ottenuti maggiormente per le pubblicità all’interno di iPhone e iPad). Anche Yahoo! aveva fatto un’offerta ad Apple però Google è stata molto più convincente!

Iphone 5s e' disponibile online da Euronics a soli € 329,00