Al momento su Google Now, ci si trova davanti ad una scheda in stile minimalista che, seppur piacevole, risulta comunque troppo semplificata sia nei colori (sfondo bianco e scritte in nero) che nel layout, ma Google è intenzionata a rinnovare la scheda relativa alle previsioni meteo all’interno della sua App. Andiamo a scoprire in anteprima, alcune immagini e funzioni.

id485268_1

La nuova scheda non solo stravolge completamente il design, ma aggiunge anche interessanti e utili funzionalità che verranno sicuramente gradite dagli utenti una volta che Google rilascerà questa inedita versione. Una su tutte sembra il colore in background che varia al variare dell’ora del giorno (mattina, pomeriggio, sera, notte) e l’inserimento di personaggi e paesaggi in stile cartone animato (nell’esempio, c’è una simpatica ranocchietta verde) che cambiano a seconda delle condizioni meteorologiche (pioggia,sole,temporale,nebbia etc.).

La scheda meteo apparirà più come un’app a schermo pieno, dando la possibilità di accedere più comodamente alle singole informazioni divise in “Oggi”, “Domani” e “10 giorni”. I dati a disposizione non si limitano alla sola temperatura prevista, ma indicherà anche la qualità dell’aria, consigli sulla salute ed un gradevole grafico con gli orari dell’alba e del tramonto.

Google al momento, non ha rilasciato informazioni in merito alla nuova scheda meteo di Google Now per Android, e non è escluso che prima della sua pubblicazione ufficiale, possano essere apportate ulteriori modifiche dalle anteprime pubblicate al momento. Siamo curiosi di scoprirle presto.