Google non riparerà il bug di sicurezza nelle vecchie versioni di Android

Google non riparerà il bug di sicurezza nelle vecchie versioni di Android

Tutti gli utenti che si trovano ad utilizzare una versione Android predente ad Android KitKat dovranno fare i conti con il bug presente nel browser da soli. google ha,infatti, affermato ufficialmente che la falla di sicurezza non sarà riparata. Sono quindi a rischio gli utenti che usano Android 4.3 Jelly Bean e versioni precedenti.

Si tratta di una scelta, come affermano dall’azienda di Moutain View, obbligatoria. L’anzianità dei browser che si apprestano a segnare un minimo di due anno comporta l’impossibilità a sistemare il problema nella piena sicurezza degli utenti. Il rischio che ora fa paura a tutti i proprietari di uno smartphone gestito dal robottino verde sono gli hacker che non impiegheranno molto a piegare la falla di Android.

A rischiare sono molti utenti. Si tratta del 60% di essi. Più della metà degli utenti, cifra elevata per la poca distribuzione di Android KitKat, si trovano ad dover affrontare da soli i problemi di sicurezza che porrebbe causargli il bug del browser di sistema. Il consiglio è quello di utilizzare browser di terze parti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: