Proprio pochissime ore fa la versione Desktop dell’aggregatore di notizie Google News ha cambiato completamente il suo look, donando al sito un’interfaccia più pulita.

La nuova versione di Google News offre un controllo maggiore delle ultime notizie, che possono essere individuate a colpo d’occhio dato che la pagina web è stata “ripulita” da elementi che aggiungevano solo disordine e sistemando le news in schede più ampie: in sintesi, non sembra più una semplice pagina dove vengono mostrati i risultati di ricerca. Non ci sono più le prime righe di anteprima degli articoli, ma solo i titoli.

L’intera pagina web è formato da tre colonne: a sinistra vi sono le classiche categorie (Prima Pagina, Italia, Esteri, Scienza e Tecnologia, ecc), al centro le notizie e a destra i tag più rilevanti.

Naturalmente ogni volta che è possibile fare clic sulla classica freccina in basso a destra del primo articolo in bella vista nei rettangoli per approfondire temi particolari. Inoltre, cliccando su un link, l’articolo si aprirà in una nuova scheda, quindi non c’è bisogno di tornare indieteo per esplorare le altre news.

Ma le novità non finiscono qui: da adesso è possibile personalizzare il menu sul lato sinistro della pagina. Tutto quello che dovete fare è cliccare su “Gestisci sezioni” per personalizzare l’aggregatore di notizie a seconda dei propri gusti, ordinando news, sezioni e temi a piacimento.

CONDIVIDI
FONTEEngadget