Google_Voice_Hangouts

Alla luce degli avvenimenti terribili di ieri a Bruxelles, così come recenti episodi di violenza in Turchia, Google sta offrendo chiamate gratuite utilizzando Hangouts e Google Voice per i due paesi. L’azienda aveva già fatto lo stesso dopo eventi simili in Francia e sta lanciando risorse aggiuntive di emergenza tramite Google Now e Google Search a quelle di Bruxelles.

hangouts

Le chiamate effettuate tramite Hangouts o Google Voice per il Belgio o la Turchia saranno quindi gratuite. In particolare, questo vale per tutte le chiamate verso telefoni fissi turchi, così come quelli verso i più grandi operatori di telefonia mobile del Belgio: Lycamobile, Mobistar, Proximus, e Telenet. Per quelli di Bruxelles, Google ha anche detto che sta aggiornando le carte Google Now per fornire informazioni sulle opzioni di trasporto di corrente all’interno di Bruxelles. Questo sarà utile a coloro che vivono a Bruxelles, visto come gli attacchi hanno paralizzato la rete di trasporto, con un conseguente chiusara delle linee di trasporto pubblico in tutta la città. Le carte Nowdi Google avranno anche un collegamento diretto con il centro di crisi di governo, se necessario.

Un certo numero di società e di social media si sono fatti avanti per mantenere una comunicazione aperta tra Bruxelles e il resto del mondo. Facebook intanto ha attivato la app controllo di sicurezza per Bruxelles dopo l’attacco.

La mattina del 22 marzo, tre attentati contemporaneamente avvenuti all’aeroporto di Zaventem e nelle stazioni della metropolitana di Maalbeek, hanno ucciso 34 persone e ferendone più di 250. Lo Stato Islamico (Isis) ha rivendicato la responsabilità degli attacchi.

È possibile scaricare le App gratuite, per chi non l’avesse installata, sul Play Store o l’ App Store, tramite i badge in fondo all’articolo, oppure andare sul sito ufficiale hangouts.google.com per effettuare chiamate internazionali gratuite direttamente dal browser.

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G5 ufficializzati prezzi e disponbilità in Italia
Prossimo articoloBrevettato il primo robot flessibile in grado di evitare qualsiasi ostacolo