Come era stato previsto successivamente all’aggiornamento di Marshmallow su Android Wear (aggiornamento per ora disponibile solo su pochi terminali, proprio come nel mondo mobile), ecco che finalmente arriva un’update anche di Google Messenger, la nota app di messaggistica proprietaria dell’azienda di Mountain View che sbarca anche sul sistema operativo dedicato ai wearable.

Con questa nuova applicazione si avrà oltre ad una maggior stabilità per la versione mobile, anche la possibilità di rispondere ed inviare SMS senza necessità di avere il telefono a portata di mano oltre a consentire la risposta attraverso i comandi vocali. Sarebbe altresì apprezzabile lo sforzo di altre software house nel supportare meglio Android Wear, realizzando app oppure funzionalità ad hoc che ben si interfacciano con i più recenti “orologi” con il sistema operativo del robottino.

Ad oggi l’update è nella fase di rilascio e di inserimento all’interno dello store ma qualora voleste scarica2re subito Google Messenger, sia per curiosità che per abitudine di utilizzo, sappiate che è disponibile il file apk che troverete facilmente scaricabile al seguente link:

Badge-Google-Play