Google Maps

Google, attraverso il canale diretto fornito dalle pagine del suo blog ha fatto conoscere le nuove implementazioni funzionali dedicate al nuovo aggiornamento relativo all’applicazione Mappe che, ormai da qualche giorno, popola le pagine di riferimento del PlayStore con una serie di novità, tra cui l’integrazione migliorata con le funzioni Google Calendario che era stata annunciata non molto tempo addietro dalla stessa società.

google-maps-update-calendarmapsLa posizione relativa agli eventi in Calendario verrà mostrata ora in Google Maps attraverso una nuova scheda inserita all’interno del Tab “I miei luoghi”, dove troveremo un elenco sempre aggiornato delle prenotazioni agli eventi e dei nostri appuntamenti in programma.

Attraverso la scheda possiamo risalire alla posizione sulla mappa e, da qui, escluderla o scegliere di visualizzarne i dettagli all’interno dell’applicazione Google Calendar. Il changelog riporta quando segue:

  • Visualizza le prenotazioni e gli eventi futuri in una scheda “In programma” in I tuoi luoghi
  • Visualizzazione delle foto di cibi e bevande nei dettagli e nella galleria fotografica di un’attività
  • Riduzione della larghezza di banda dei dati per i dettagli di un luogo nelle reti 2G e 3G

Come anticipato in calce al post, l’update è disponibile già da qualche giorno, basta semplicemente scaricarlo attraverso il nostro badge:

Badge-Google-Play

VIA