maps

Google non si stanca mai di nuovi aggiornamenti e dopo quello che ha introdotto il Material Design in Maps, ora insiste sulla famosa applicazione con un nuovo aggiornamento, forse di secondaria importanza rispetto al precedente ma le funzionalità implementate sono comunque interessanti.

Da oggi, infatti, ricercando una città o un luogo l’applicazione ci fornirà informazioni direttamente da Wikipedia sulla località, grazie ad una scheda riassuntiva.

Interessante anche l’evidenziazione del meteo e dell’ora locale, utili in più frangenti, soprattutto se si è interessati all’organizzazione di scampagnate.

Da indiscrezioni, rilevate dall’apk, pare che Maps sarà anche in grado di fornirci maggiori informazioni sulle rotte diverse da quella attuale già in piena fase di pianificazione e non esclusivamente i tempi di percorrenza come fa attualmente nella sola modalità Navigatore.

Insomma non resta altro che aggiornarla appena vi sarà possibile, tenete presente che il rollout è già cominciato quindi sicuramente non ci sarà molto da attendere.