In questi giorni il colosso Google ha rilasciato un nuovo update per l’applicazione Maps su Android, che in questo modo arriva alla versione numero 9.60 ed introduce alcune interessanti novità.

Come accennato poco fa, l’aggiornamento porta con sé delle nuove feature come ad esempio la modalità PiP (o Picture-in-Picture), disponibile in esclusiva per i dispositivi con a bordo il nuovissimo sistema operativo Android 8.0 Oreo : tramite questa modalità è possibile visualizzare  la schermata di navigazione in una finestra mobile sul display del proprio dispositivo.

Inoltre, la redazione di Android Police ha realizzato un nuovo teardown dell’APK di Maps, dove sono emerse alcune interessanti novità in dirittura d’arrivo: sembra infatti che BigG stia pensando di implementare una nuova sezione all’interno del navigatore, chiamata “Note personali” nella quale aggiungere informazioni utili alla guida da visualizzare direttamente in-app. Gli appunti potranno essere scritti, modificati, cancellati e – con ogni probabilità – sincronizzati su tutti i device con il medesimo Account Google attivo.

Ma c’è di più: a breve potrebbe arrivare anche una sezione chiamata “Recensioni e cibo” grazie alla quale l’applicazione sarà in grado di mostrare il menù completo o i migliori piatti di un determinato ristorante, con tanto di dettagli come il prezzo, gli ingredienti utilizzati e probabilmente anche eventuali fotografie. Infine, secondo quanto scoperto da Android Police, è in arrivo una nuova interfaccia per gli eventi.

La versione numero 9.60 di Google Maps è disponibile per il download sul Play Store al seguente link. In alternativa è possibile procedere all’installazione manuale del file APK recandosi sul sito APKMirror.com, a questo link.

FONTEAndroidpolice.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteDell XPS 13 si aggiorna con processori Kaby Lake di 8a generazione
Prossimo articoloPuzzle Bobble Journey: il remake del classico puzzle game di Taito sbarca sugli smartphone iOS e Android