google maps
Grazie ad un nuovo aggiornamento di Google Maps per iOS, gli utenti saranno in grado di sentire avvisi sul traffico in tempo reale dal proprio iPhone. In questo modo, il guidatore può essere tenuto aggiornato sulle condizioni sul percorso che lui o lei sta prendendo, senza dover guardare per forza lo schermo del telefono. La funzione si attiva automaticamente una volta che l’utente inizia a navigare con l’applicazione, con turn-by-turn.

Google-Maps-v9.9

Prima di cominciare a guidare sulla strada che avete selezionato, l’applicazione vi darà una sintesi vocale del traffico che si dovrebbe incrontrare nell’itinerario della vostra destinazione. Saranno annunciati congestione di traffico e incidenti. Tra l’altro, il nuovo aggiornamento consente inoltre di “aggiungere facilmente nuovi cantieri mancanti dalla barra laterale.”

Una volta Google Maps era preistallato sui sistemi iOS, ma con iOS 6, Apple lo ha sostituito con le mappe di Apple. Quest’ultimo però, era partito con una moltitudine di errori e tragitti inesistenti o addirittura pericolosi. Problemi che costarono il posto al capo di iOS, Scott Forstall, sacrificato per calmare le acque.

Fortunatamente adesso, Mappe Apple è migliorata, ma ci sono un sacco di seguaci di iOS che preferiscono ancora,  dare la loro fiducia a Google Maps.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUMI vuole farsi largo “distruggendo” i problemi di Elephone!
Prossimo articoloApp Facebook Notify: tutte le news importanti dal mondo direttamente sul social network