Google Maps nuovi aggiornamenti

Google Maps è un’applicazione disponibile sia per iPhone che iPad e permette all’utente di raggiungere ogni posto con faciltà senza dover impazzire. Tutti gli utenti che possiedono un dispositivo con sistema iOS stanno per ricevere delle interessanti novità riguardo all’applicazione Google Maps: un aggiornamento andrà a mutare il suo normale utilizzo  perché sarà utilizzabile anche offline. Scopri tutte le novità!

Google Maps nuovi aggiornamenti

Cercare specifiche aree, città o quant’altro sarà possibile in qualsiasi momento. Nonostante la connessione dovesse essere  assente si avrà l’opportunità di continuare ad utilizzare Google Maps senza problemi. Chi possiede un iPhone avrà modo di ricercare il punto di interesse e di routing seppur con qualche limitazione qualora si andrà ad utilizzare l’app offline. Attualmente si ha modo di salvare nella cache i luoghi d’interesse al fine di visualizzare la mappa anche se non si è connessi al proprio traffico dati.

Purtroppo non sappiamo quando sarà lanciato questo aggiornamento per iOS, ma di certo si è avuta la conferma da parte di Google quindi arriverà entro breve tempo. Secondo alcuni sondaggi si è riscontrato che Google Maps sia molto utilizzata nella piattaforma iOS e rientra nella top ten delle applicazioni gratuite.

In conclusione come funzionerà? Sostanzialmente Google Maps diventa molto più intelligente perchè intuirà quando la connessione è limitata o assente passando alla modalità offline per poi ritornare online quando la connessione ritorna nuovamente stabile. Le mappe verranno aggiornate solo quando il dispositivo iPhone sarà connesso tramite rete WiFi così da evitare un eccesso di consumi al traffico dati del nostro piano tariffario. Dobbiamo essere pazienti ed aspettare l’arrivo di questo update!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSnapdragon 820 nuovo processo produttivo a 14nm, superiore a A9 o Exynos 7420
Prossimo articoloTeaser Lenovo Vibe X3 ne rivela l’annuncio: tutte le info note sul nuovo smartphone italiano