google maps

L’ultima versione di Google Maps per Android (v.9.9) ha portato, oltre alla barra di stato semi trasparente, veramente poche migliorie degne di nota, ma come spesso accade, l’apparenza inganna.

Google Maps 9.9 per Android porta con se l’importantissima novità di essere visualizzato direttamente sullo smartwatch con Android Wear, dove potrà essere lanciato sia tramite applicazione classica sia pronunciando il comando vocale apposito ” Apri Mappe”. In precedenza, si poteva solo ottenere le indicazioni per una località specifica, mentre ora, si può sperimentare una versione che consente di utilizzare appieno le funzionalità dell’app.

[

In termini pratici possiamo effettuare il pinch to zoom sullo smartwatch, vedere la direzione di navigazione, vedere le indicazioni verso il Nord, eseguire scrool della mappa, oltre a d avere una lista completa dei posti suggeriti intorno a noi.

La notizia è interessante anche se l’applicazione ancora presenta delle instabilità che possono tradursi in blocchi sul funzionamento; probabile un correttivo a breve. Google ha fatto un bel passo in avanti, ora con qualche piccola miglioria sul funzionamento potremo senza dubbio passeggiare in posti sconosciuti ed avere al polso la comodità di controllare la strada. Che ve ne pare?

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhichApp “Now”, il live video streaming arriva in chat
Prossimo articoloElephone P8000, smartphone con 3GB di RAM, display da 5.5″, batteria da 4200 mAh a soli 210$