google maps

Google Maps è senza dubbio una delle applicazioni più popolari e una delle più utilizzate (più di un miliardo di download!) nel panorama degli smartphone.

Negli ultimi mesi, parlando in generale, ma sopratutto nel mondo Android, l’applicazione è stata continuamente aggiornata portando con se nuove funzionalità e ulteriori miglioramenti. Molti di essi potrebbero sembrare piccole aggiunte, ma dopo un utilizzo intenso, alla fine della giornata, l’esperienza utente ne risulta sicuramente migliorata.

L’ultimo aggiornamento per la versione Android di Google Maps, la versione 9.9, è appena arrivato e anche in questo caso non bisogna aspettarsi grandi stravolgimenti, però va a migliorare qualcosa di fastidioso almeno per i miei gusti. La novità visiva introdotta  porta a visualizzare la barra di stato finalmente con una trasparenza, rendendo l’applicazione più gradevole rispetto, ad esempio alla sua controparte su iOS, dove la barra è ancora con un colore pieno.

Tuttavia, questa modifica vale esclusivamente per dispositivi che hanno in esecuzione Android 5.0 o la più recente versione Lollipop. L’aggiornamento è in fase di rilascio, ma potete aggiornarla manualmente cliccando sul seguente badge:

Badge-Google-Play

CONDIVIDI
Articolo precedenteOculus Rift: la realtà virtuale in dirittura di arrivo
Prossimo articoloLG presenta ufficialmente i nuovi smartphone G4 Stylus e G4c