Google Maps al centro di nuovi investimenti, si punta a migliorare fotocamere e auto per garantire un servizio di navigazione migliore
Google Maps

Fin dal suo lancio Google Maps ha stupito tutti i clienti riuscendo a garantire gratuitamente un servizio di navigazione sia stradale che “cartaceo” estremamente accurato. Ora si punta verso nuovi investimenti per riuscire a donare ai clienti miglioramenti tangibili durante la navigazione ed il consulto delle mappe.

Google Maps, in arrivo nuove auto e nuove fotocamere

In primis dovrebbero essere utilizzate sulle nuove autovetture nuove fotocamere a 360°. Fino ad oggi Google Maps è riuscito a garantire ciò che offre usufruendo di fotocamere standard, ma visti i passi da gigante compiuti è tempo di effettuare un upgrade degli strumenti. Le nuove fotocamere dovrebbero garantire una risoluzione maggiore e catturare tanti nuovi dettagli inediti.

Google Maps si aggiorna con modalità PiP e statistiche mensili
Google Maps

Le nuove camere saranno poi accompagnate da un nuovo algoritmo intelligente che estrapolerà automaticamente le informazioni utili dalle stesse foto. Dovrebbe essere possibile estrapolare in maniera automatica nome delle strade, civici, informazioni riportate sulle insegne e tante altre informazioni. Naturalmente le nuove chicche tecnologiche saranno installate su tutte le autovetture presenti al mondo, ma si inizierà immaginiamo in casa, ovvero in USA. In futuro poi l’intelligenza artificiale dovrebbe riuscire a dare informazioni precise in merito alle domande degli utenti su un determinato luogo. Per ora comunque il lavoro da fare è davvero tanto.

FONTEAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 9 con sensore da oltre 12 megapixel, saranno prodotti da Largan Precision
Prossimo articoloFacebook Watch, la nuova piattaforma video del Social Network