Google Lens riconosce la razza del vostro animale domestico

Google Lens riconosce la razza del vostro animale domestico

Google Lens è il software di realtà aumentata sviluppato dal colosso di Mountain View per l’analisi delle immagini catturate dallo smartphone. Questo servizio è già presente sia all’interno dell’assistente digitale Google Assistant, che all’interno della galleria Google Foto.

Gli algoritmi al suo interno effettuano un controllo completo di ciò che la fotocamera sta catturando, o ciò che ha già catturato precedentemente, per fornirvi alcune informazioni inerenti al contesto.

Questa intelligenza artificiale con il passare dei mesi diventa sempre più smart, infatti a partire da oggi Google Lens è anche in grado di riconoscere diverse razze di cani e gatti restituendo anche diverse informazioni su di loro.

Questa nuova funzione di riconoscimento della razza funziona proprio allo stesso modo di tutte le altre: basta puntare la fotocamera verso un cane o un gatto – oppure sceglierla dalla galleria – ed il software effettuerà una completa analisi dell’immagine.

Nel caso in cui il software di Google Lens non sia sicuro della razza verrà visualizzato un elenco di suggerimenti, aiutandovi comunque nella ricerca di informazioni utili.

Questa novità rilasciata da poche ore sui server pare sia soltanto una piccola parte di ciò che BigG ha in programma per il futuro di questo servizio.

Vi ricordiamo, infatti, che lo scorso febbraio la società ha annunciato che avrebbe lavorato duramente al miglioramento delle capacità di riconoscimento di animali e piante.

Per maggiori informazioni su questa nuova funzione potete visitare il post ufficiale pubblicato da Google.

FONTE: Phonearena;