Google Lens, importanti migliorie in arrivo

Google Lens, importanti migliorie in arrivo

Google Lens è stato lanciato in beta sugli smartphone Pixel del colosso di Mountain View, quindi comprensibilmente, è ancora un po’ “leggero” quando si tratta del carico di funzionalità. Tuttavia, uno dei protagonisti del progetto Lens ha rivelato alcuni aspetti che probabilmente BigG affronterà nei prossimi mesi.

Nel corso di un’intervista con Android Police, Rajan Patel ha rivelato che il team di Google Lens sta attualmente lavorando su un nuovo modello di OCR e, per citarlo, è “incredibile”: il team sta lavorando per migliorare il modo in cui Google Lens può riconoscere il mondo che lo circonda, come flora e fauna. Allo stato attuale, il sistema è in grado di riconoscere alcuni elementi, ma per il momento si tratta di un riconoscimento abbastanza generico, non come quello mostrato nel corso dell’ I/O.

Inoltre, il team Lens sta lavorando per riconoscere gli oggetti che si potrebbero acquistare, ad esempio articoli per la casa o l’abbigliamento. Anche questa funzione non è disponibile al momento, ma sarà sicuramente un’aggiunta gradita perché potrebbe essere molto utile.

Infine, Patel ha anticipato l’esperienza AR per Lens. Non ha rivelato maggiori dettagli, ma sarà senza dubbio eseguito in cima ad ARCore proprio come gli AR Stickers di Google.