lollipop google messenger

Con Lollipop prossimo ad una completa entrata in campo, Google ci sta un po’ sbatacchiando a destra e a sinistra con novità continue.

Proprio la scorsa notte è stato il turno del lancio dell’immagine di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop del Nexus7, poi il roll-out (cominciato oggi) ufficiale per Nexus 5 e Nexus 7, poi l’aggiornamento dell’app Google Keyboard.

Messenger Messenger Messenger

Con tutti questi roll-out del nuovo sistema operativo Android, tutte le app di Google sono soggette ad aggiornamenti per adattarsi alla nuova interfaccia grafica, ma ci sono anche alcune novità.

E’ giunta sul market, infatti, Messenger, la nuova app di Google per SMS ed MMS. Nemmeno lontanamente integrata con Hangout, proprio una nuova app che anzi va a sostituire Hangout come app predefinita per la messaggistica su Lollipop, ovviamente in Material Design.

Ecco le funzionalità principali:

  • Condivisioni più veloci: seleziona o scatta una foto o un video direttamente dall’app e condividila velocemente, è possibile condividere anche messaggi vocali
  • Ricerca più facile: cerca tra i suoi contatti ed i thread di discussione per trovare esattamente ciò che stavi cercando
  • Miglior design: Nuovo, fluido.. Material Design è il massimo dell’intuitività e leggerezza
  • Più controllo: possibilità di bloccare mittenti sms. Nessuna interruzione quando non vuoi essere disturbato!
  • Più funzionalità: messaggistica audio, supporto alle emoji, thread di discussione colorati, archiviazione di messaggi e tanto altro!

L’app è ufficialmente compatibile con tutti i dispositivi da Android 4.1 JellyBean in su e scaricabile dal badge sottostante.

Badge-Google-Play

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Gear S in Italia a 399 euro
Prossimo articoloDisponibili le Factory Image Android 5.0 Lollipop per Nexus | Download e Guida |