google

Già a partire dai primi giorni di Agosto, Google aveva iniziato a testare una nuova funzionalità per la propria applicazione Ricerca Google, chiamata Dashboard. Da qualche settimana invece, alcuni utenti hanno iniziato a segnalare una modifica relativa al nome di questo nuovo tab, rinominato in “Upcoming“.

Se subito dopo il lancio di Google Now il feed delle schede risultava particolarmente scarso in termini di contenuti proposti, con l’avanzare del tempo, le schede sono aumentate a dismisura causando un po’ di confusione. Posto in un nuovo tab nella parte bassa dell’interfaccia, Upcoming permetterà di visualizzare varie informazioni provenienti da diversi servizi come Gmail, Keep, Calendario ecc.. mostrando dunque i vari eventi presenti sull’agenda, i voli prenotati, il tracking dei pacchi e molto altro.

In particolare, le schede proposte nella pagina “Upcoming” sono:
  • Scheda attività del calendario
  • Scheda per il traffico
  • Scheda per il luogo del parcheggio
  • Scheda per i voli Scheda per il tracking dei pacchi e per le prenotazioni
  • Il resto delle schede (notizie, meteo, aggiornamenti sullo sport e schede delle app di terze parti) continueranno a comparire nella pagina principale del launcher di Google.
Secondo quanto riportato da Android Police, la nuova scheda sta arrivando proprio in queste ore su un gran numero di dispositivi Android. D’altro canto, abbiamo fatto un po’ di verifiche sui nostri dispositivi e nessuno per il momento sembra aver ricevuto la pagina “Upcoming”, probabilmente si tratta di un’attesa che durerà appena qualche giorno oppure ora. Upcoming sarà attivabile solamente da Google attraverso un aggiornamento server. Vi consigliamo dunque di installare l’ultima versione disponibile sul Play Store o APKMirror.com, disponibile dai seguenti badge a fine articolo.
Badge-Google-Play
badge-apk-mirror


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: