Google I/O è una conferenza tenuta annualmente dal 2008 da Google a San Francisco, rivolta a sviluppatori web ed incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobili attraverso Google e relative tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e altre.

È stata appena aperta la pagina ufficiale del Google I/O 2016, evento molto atteso che si terrà dal 16 al 18 maggio come già annunciato a gennaio, e che vedrà quasi certamente la presentazione di Android N e di una nuova serie di Wear e dispositivi per la realtà virtuale e la fruizione dei contenuti a 360°. Non tutti realizzati da Google ovviamente ma in collaborazione con partner diversi.

google-i-o-2016

Il sito è dunque aperto, le registrazioni all’evento Google I/O 2016 inizieranno l’8 marzo. Come l’anno scorso, vista la scarsa disponibilità di posti rispetto alla richiesta, i biglietti verranno estratti a sorte fra gli iscritti. Qualora si venisse estratti, il costo del biglietto standard sarà di 900$ (circa 830 euro), mentre quello per studenti sarà di 300$ (poco meno di 280 euro), ed eventualmente si avrà tempo sino al 29 aprile per chiedere un rimborso. Per iscriversi all’evento, basterà compilare il modulo online dall’8 marzo, sul sito ufficiale del Google I/O 2016, tramite il seguente link.